CLASSI DI SOCIALIZZAZIONE®

Le Classi di Socializzazione sono dei contesti controllati dove i cani possono, in assoluta libertà, socializzare e stare in compagnia di altri 4 zampe.

La scelta dei gruppi è sempre fatta qualche giorno prima della classe e i cani vengono selezionati dopo un’attenta visione e conoscenza del binomio.

L’ingresso in classe è consentito a tutti i cani, cuccioli, adulti e senior. Ovviamente il gruppo sarà predisposto e selezionato in base alle esigenze del singolo.

Le classi permettono ai proprietari di conoscere meglio il proprio cane, affinando la loro lettura della comunicazione. 

Dall’altra parte, il cane, si mette in discussione, tira fuori nuove competenze, impara a stare in gruppi più o meno affollati, e a fidarsi ed affidarsi al suo compagno umano. 

Durante la classe è sempre presente un Istruttore qualificato che monitora la situazione e da indicazioni ai proprietari che non sempre sono preparati a supportare il loro cane.

Per accedere alle classi è obbligatorio fare una consulenza singola, durante la quale viene valutato il cane e si decide se il contesto di gruppo è un ambiente non troppo stressante per il soggetto.