Modalità consegna: costi, tempi e reclami

Italia: tempi, modalità e costi di spedizione

La spedizione viene effettuata tramite Corriere ed è gratuita per ordini con importo superiore a 59. Se invece spendi di meno, pagherai 5,90€ per tutto il territorio italiano e 7,90€ per le Isole.
La spedizione avverrà entro 48/72 ore dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere dopo essere stato preparato e processato dal nostro reparto addetto alle spedizioni. Il corriere non effettua ritiri dei pacchi il sabato, la domenica e le festività, talvolta anche i prefestivi. Si escludano dal conteggio delle ore altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da aboutadog.it.

I tempi di preparazione dell’ordine variano in base alla disponibilità ed al procuro del prodotto. Garantiamo che è nostra premura essere il più veloci possibili, sempre.
Pertanto, affinché il pacco sia consegnato nelle tue mani, nel luogo da te indicato, dei sommare tutti i tempi previsti.

Tempi di consegna del pacco =
tempi di evasione ordine (in base alla disponibilità del prodotto) + tempi di spedizione (questi ultimi garantiti entro le 24-48 ore)

Ritiro Gratuito in Sede

Se scegli la modalità del ritiro gratuito nella nostra sede, ovviamente non paghi alcuna spesa di consegna.

Attenzione: la mail di pronto ritiro è successiva alla mail di conferma dell’ordine che arriva pochi minuti dopo aver completato il pagamento.
Nella seconda mail ti indicheremo precisamente da che giorno e ora il tuo ordine online è pronto per essere ritirato.

In ogni caso, ti avvisiamo che indicativamente il ritiro è possibile a partire dalle 24 ore lavorative successive all’ordine.

In caso si scelga questo tipo di modalità, è obbligatorio contattare tramite messaggio whatsapp la società al numero 3280736282 almeno 24 ore prima del passaggio in sede.

Europa: costi di spedizione

Abbiamo scelto di andare incontro ai clienti, anche quelli più lontani.
Lo facciamo senza distinzioni: le spese di spedizione Standard in Europa hanno tariffa unica (il pacco ti verrà consegnato entro 1-5 giorni lavorativi), ovvero 14€.

Se fai un ordine che supera il valore di 150 euro, per ringraziarti della fiducia, abbiamo deciso di omaggiarti la consegna europea.

Nota Bene
Spedizioni in Inghilterra: dal 2021 le spedizioni in UK subiranno una maggiorazione di 5€ causa Brexit. Pertanto la spedizione nel Regno Unito costa 19€ al di sotto dei 150€. 

Reclami

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti chiediamo di controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, eventuali danni all’imballaggio/confezione o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e comunicata a aboutadog.it all’indirizzo service.aboutadog@gmail.com, per permettere l’apertura della pratica di reclamo al corriere.

Modalità e requisiti del reclamo
Per permettere al corriere di istruire la pratica in modo corretto, i colli oggetto di contestazione vanno mantenuti nello stato in cui è stata rilevata l’anomalia Entro 48/ 72 ore dall’apertura della pratica il corriere predisporrà un ispezione del collo.
Se è possibile scattare una fotografia ed inviarla a service.aboutadog@gmail.com, ciò aiuterà a risolvere la contestazione più facilmente e velocemente.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, ti sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se è stato scelto un vettore al di fuori da quelli proposti in fase di acquIsto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce da noi a te nel momento di consegna del pacco al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione.

Allo stesso modo eventuali mancanze di prodotti all’interno del pacco o incongruenze con quanto ordinato dovranno essere segnalate immediatamente (entro 24-48 ore dalla consegna) a aboutadog.it, scrivendo all’indirizzo service.aboutadog@gmail.com oppure chiamando al telefono 3280736282.
In caso di errori nostri, il reso o rimborso concordato con il cliente naturalmente sarà totalmente a carico di About A Dog, MA gli eventuali prodotti errati da sostituire devono rimanere integri in tutte le loro parti, per poter predisporre il reso o rimborso. L’utilizzo oppure il danneggiamento dei prodotti solleverà la società da qualsiasi obbligo di reso, restituzione o rimborso.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).