WhatsApp Image 2022-01-26 at 18.40.00

Our Founder

D.ssa Marta Pattaro

  • Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale FNOVI
  • Master di II livello in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione
  • Corso di Perfezionamento di Alta Formazione in Terapie del Dolore e Cure Palliative negli Animali da Compagnia
  • Diplomanda al Master di II livello in PNEI e Neuroscienze

Laureata nel 2005 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Padova, sono Medico Veterinario Esperto in Comportamento dal 2011, ed Istruttrice Cinofila. 

Mi occupo di Benessere e Medicina Comportamentale degli animali da compagnia dal 2009, lavorando quotidianamente in team con Educatori ed Istruttori Cinofili in diverse regioni del Nord Italia.

Tra i primi a rendere centrale il lavoro d’equipe, sono docente in corsi di formazione e struttura percorsi educativi e rieducativi individuali. Sentendo necessario un approccio integrato alle dinamiche comportamentali, secondo una medicina volta allo star bene e non solamente all’assenza di malattia, ho ampliato la mia formazione verso la Floriterapia, l’Omotossicologia, la Nutrizione Veterinaria e la Terapia del Dolore.

Sono in procinto di discutere la tesi finale del Master di secondo livello in PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) e Neuroscienze dell’Università Cattolica di Roma. 

Mantengo costantemente attiva una rete di professionisti che integrino le proprie competenze, in una visione olistica della relazione uomo-animale. 

Monica Gattinoni

Mi chiamo Monica Gattinoni e sono educatrice cinofila ( Ficss) con approccio cognitivo relazionale.

La comunicazione tra individui è sempre stata, nel corso della mia vita, oggetto di curiosità e studio.
Sono passata così dall’ avvocatura ad un approccio al counseling per approdare alla cinofilia dove una comunicazione condivisa costituisce ancor più la chiave di una relazione appagante per i soggetti.

Il mio desiderio di approfondire questo aspetto in tutte le sue forme mi ha portata alla scuola di Valeria Boissier nella quale sono in formazione come Animal Communicator.

WhatsApp Image 2022-02-14 at 18.14.31

Elisa Vorgnano

Insegno l’importanza dell’alimentazione naturale per il benessere del tuo pet attraverso la Naturopatia, la Fito-erboristeria e l’alimentazione naturale.

La natura mette a disposizione sé stessa per donare benessere, per prevenire e supportare le patologie e per collaborare con la medicina tradizionale. Impariamo insieme a seguire il percorso del naturale per migliorare: – dermatiti, allergie, eczemi – diarrea – disturbi digestivi – disturbi intestinali – disturbi renali e cistiti – stress, ansie, paure 

WhatsApp Image 2022-11-14 at 10.27.03